Un accessorio tanto amato da tutte le donne, è la borsa. Il Clutch Ecopelle e Legno interno cotone fantasia api bobidibu artigianato locale
Sapete a quando si fa risalire la nascita della clutch?
Elegante e chic, la clutch è nata nella Francia di fine Settecento, inizi Ottocento, quando le dame dell’epoca utilizzavano dei piccoli sacchettini in seta, in Francese “le poches” (da cui pochette), ricamati e cinti attorno alla vita. Questi sacchetti erano usati per portare con sè alcuni accessori essenziali per la donna: i sali necessari per riprendersi da un eventuale mancamento, una piccola boccetta di profumo, un fazzoletto ricamato, ago e filo nel caso in cui fosse necessario riparare un abito.
Con il passare degli anni, la sua piccola forma faceva si che non perdesse mai la sua attitudine di borsa femminile per eccellenza. Così che la clutch è stata la borsa più amata ed utilizzata dalle ragazze in minigonna degli anni ’60: veniva reputata simbolo di gioventù e di libertà. Da allora questo modello di borsa è stato associato al concetto di accessorio di tendenza, oltre che semplicemente funzionale e pratico appunto per le sue ridotte dimensioni.
Nelle mie clutch ho voluto creare un contrasto tra l’eleganza della pochette e la stravaganza dei tessuti, delle chiusure, creando così un prodotto originale, che potesse farsi notare, nonostante le sue modeste dimensioni (che in realtà nei miei articoli tanto piccole non sono).
Capienti e colorate ti accompagneranno in ogni evenienza, facendoti sentire chic e attirando gli sguardi più curiosi.
Le chiusure in legno danno un tocco più “Wild” alla tua borsa, mentre in metallo colpiranno più il tuo lato vintage, ma in ogni caso saranno uniche e personali e saranno le tue fedeli compagne di avventure.
Clutch Ecopelle Legno api Tessuto esterno in ecopelle, interno in cotone turchese fantasia api e con una fantastica chiusura in legno.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.